Dare supporto e affiancamento per l’avviamento, la gestione di un’attività gastronomica e consulenza Food & Beverage è il nostro scopo e sarà il nostro contributo di alta professionalità per il vostro successo. Attuando strategie di marketing , promozioni e comunicazione necessarie e indispensabili alla riuscita in un settore estremamente competitivo e in continuo evolversi.
Siamo in grado di supportare i nostri clienti a 360° e renderli costantemente aggiornati sul mercato internazionale.
Ideazione dei menu
Creare un menu dedicato ad un’occasione speciale, a un locale, a un ristorante, o a un’istituzione, richiede tempo, esperienza e talento.
Con tutti questi fattori, lo chef crea abbinamenti, percorsi di sapori, innovazione e stupore con ogni suo menu, associando i piatti al contesto, rendendo ogni esperienza unica. Senza mai escludere la semplicità … apprezzata anche dai più complessi clienti.
Realizzazione dei modelli
Quando a mancare non è il menu, si necessita di uno studio più approfondito della realizzazione di modelli completi che rendano omogenea e inconfondibile l’identità di un locale. Dallo studio dell’ambiente, del tema, del menu e della cucina, il modello di partenza di un locale garantisce l’impatto migliore e la definizione dell’identità di un locale. Vi guideremo alla scelta degli arredi e attrezzature, progettando una ristrutturazione o partendo da zero. Trovando dei locali in grado di soddisfare il cliente ma in primis che siano nella posizione piu’ adatta per la riuscita.
Ricerca dei prodotti
L’alta cucina non si può dire tale senza l’alta qualità dei prodotti, per questo lo chef deve essere in grado di trovare tutti quei prodotti che rispettino standard qualitativi d’eccellenza. Kilometro zero, o da paesi remoti, questi prodotti sono l’essenziale della buona cucina.
Ogni piatto necessita di trovare il proprio giusto equilibrio, una sottile linea di sapori che si evidenziano con l’esperienza e la sapienza dello chef. Vi guideremo alla ricerca dei migliori Brand.
Ricerca e formazione del personale
Non è solo lo chef a rendere l’esperienza del cliente indimenticabile, ma tutto lo staff, che come una macchina, lavora all’unisono per ottenere il risultato.
La scelta delle capacità dei singoli membri dello staff è fondamentale per mantenere il livello di prodotti e servizi al massimo delle proprie potenzialità, e ottenere gli obbiettivi prefissati.
Con tanti collaboratori al seguito dello chef, selezionare il personale migliore per cucina e sala, è una necessità. Questa competenza dello chef eleva i risultati di tutti i ristoranti.
Analisi delle dinamiche del ristorante
Non è facile come sembra sedersi e valutare il funzionamento di un ristorante, osservare oggettivamente il funzionamento delle dinamiche, valutare i risultati dei singoli individui, e scovare i difetti. L’occhio attento e oggettivo di uno chef, è in grado di valutare ed intervenire sugli aspetti problematici, gestionali, di personale, logistici o altro. Ottimizzare il funzionamento di una struttura dall’elevata complessità, definire competenze e ruoli delle persone, e studiare incastri ottimali tra persone e struttura.
Consulenze aziendali
Studiare una ricetta, un prodotto, l’innovazione, e i percorsi passati presenti e futuri della cucina, possono essere la chiave di volta per il successo di un marchio.
Le aziende moderne fanno sempre più riferimento a figure autorevoli del settore per portare i propri prodotti al prossimo livello, migliorare i propri prodotti e servizi.
L’ideazione di una ricetta particolare, una salsa, una pietanza, che soddisfi trasversalmente il pubblico, l’innovazione sul mercato, questo grazie alla firma di Fabio Baldassarre.